La Nostra Storia

Che esperienza affascinante è immergersi con il Blu Monza!

La Storia del Blu Monza comincia così...

Con il motto della PADI "diving is funny" scolpito nel cuore e nella mente, nel settembre del 1981 un gruppo di appassionati del mondo subacqueo (Frank Prange, Andrè Sardelli e Paolo Colombo) iniziò a coltivare il proprio sogno dando vita all'associazione sportiva Blu Monza.

Naturalmente l'esperienza emotiva rappresentava il motivo principale che spinse molti appassionati ad avvicinarsi alla subacquea, ed al BLU MONZA impararono come comportarsi responsabilmente in armonia con il proprio corpo e il mondo che li circondava.

Cominciò così un'avventura che continua ancora per permettere a un numero sempre crescente di appassionati di avvicinarsi, con competenza e sicurezza, a quello che non è più considerato un privilegio per pochi. L'obiettivo è tuttora quello di abbattere ogni possibile barriera, fisica e psicologica, nei confronti di tutto quello che il mondo subacqueo può offrire ai suoi visitatori.

Da allora sono ormai trascorsi 30 anni e oltre 6000 appassionati del mondo sommerso con Blu Monza hanno avuto la possibilità di provare a immergersi, o migliorare la propria esperienza frequentando i nostri corsi, Open Water Diver, Advanced Water Diver, Medic First Aid, Rescue Diver, Dive Master ottenendo quindi i brevetti PADI, CMAS, DAN, HSA.

Se anche tu condividi la nostra passione per il mondo subacqueo, e vuoi viverla in sicurezza, iscriviti a un corso Blu Monza e potrai vivere con noi le emozioni che desideri.